Surgeon Simulator

Surgeon Simulator iPad 1.0.5

Operazioni a cuore aperto sul tuo iPad

Surgeon Simulator per iPad fa seguito allo straordinario successo di Surgeon Simulator per Windows e Mac, in cui dovrai vestire i panni del chirurgo pazzo Nigel Burke.  Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto divertente
  • Nuovi scenari delle operazioni
  • Registrazione dello spargimento di sangue
  • Caricamento delle registrazioni online

CONTRO

  • Operazioni molto difficili
  • Difficile sbloccare le altre mission

Molto buono
8

Surgeon Simulator per iPad fa seguito allo straordinario successo di Surgeon Simulator per Windows e Mac, in cui dovrai vestire i panni del chirurgo pazzo Nigel Burke. 

La prima versione di Surgeon Simulator è diventata subito virale, grazie al gameplay divertente e alla grafica straordinaria, mentre fai a pezzi il corpo del povero paziente che è capitato sotto le tue grinfie fino a farlo morire. La versione per iPad è praticamente uguale, tranne per i due controlli gestiti tramite il tocco delle dita che rendono più difficile il gioco.

Scenari operatori ancora più folli

Nella versione per iPad, gli sviluppatori hanno reso il gioco ancora più divertente, inserendo la possibilità di sbloccare diversi tipi di operazioni: adesso, è possibile raggiungere fino a 50 achievement, se porterai a termine con successo le operazioni. 

Inoltre, puoi anche registrare il tuo intervento e caricarlo direttamente dal gioco su YouTube, per aggiungerlo ai milioni di video di interventi andati davvero male. Tutto sommato, Surgeon Simulator per iPad è una versione più raffinata di quella originale gratuita, lanciata lo scorso anno, in cui il ventaglio di situazioni e di interventi è stato notevolmente ampliato.

Più complicato di un vero intervento

Giocare a Surgeon Simulator per iPad è davvero molto complicato, è sicuramente più difficile rispetto all'uso del mouse, perché i controlli con due dita presuppongono un'ottima coordinazione e soprattutto un'ottima mira. Dovrai usare un dito per afferrare un oggetto e l'altro per svolgerci un'azione. 

Ad esempio, è molto difficile afferrare saldamente il martello per rompere la costole e accedere agli organi vitali. Normalmente, accade che ti ritroverai a brandire il martello in aria, scagliandolo casualmente sulla cassa toracica, nel tentativo di penetrarla.

Grafica e colonna sonora divertenti

Surgeon Simulator è una parodia e la grafica riflette perfettamente quest'aspetto. Tuttavia, il livello di dettaglio con cui è riprodotta la sala operatoria è buono: è stato persino inserito il pulsante on/off della sega e la sala operatoria è completa di elettrocardiografi. 

Gli organi interni sono riprodotti in modo piuttosto crudo: l'intestino assomiglia a una lunga salsiccia e i polmoni a due grandi braciole di maiale. 

Gli effetti sonori sono piuttosto miseri e sporadici: nella maggior parte dei casi si tratta del suono dell'elettrocardiografo che aumenta di velocità man mano che il paziente si avvicina al trapasso e il chirurgo Nigel si dispera: "Oh No! Oh God". I giocatori britannici potranno riconoscere nella musica di sottofondo dei menu, un remix della colonna sonora di Casualty.

Un must per gli appassionati di Surgeon Simulator

Se ti piace la versione per desktop di Surgeon Simulator, devi assolutamente provare Surgeon Simulator per iPad, che ti offrirà tutto il divertimento dell'originale, portato a nuovi e divertentissimi estremi.

Surgeon Simulator

Download

Surgeon Simulator iPad 1.0.5